Mastopessi Venezia

Mastopessi Venezia

La mastopessi è un intervento chirurgico volto a risolvere il problema della ptosi mammaria, termine medico utilizzato per descrivere il cedimento della mammella e il suo spostamento verso il basso. Si tratta di una problematica che molte donne si trovano costrette ad affrontare a causa di numerosi aspetti (fisiologici e patologici).

Doctor Plastic Surgery ti offre la possibilità di effettuare questo intervento anche con finanziamento personalizzato.

Che cos’è la mastopessi?

La mastopessi è un intervento di chirurgia estetica che ha lo scopo risollevare un seno cadente o svuotato dopo una gravidanza, dopo un'eccessiva perdita di peso o a causa dell’invecchiamento.

L’obiettivo dell’intervento di mastopessi è quello di rimodellare il seno, sollevandolo e migliorandone la forma.

Se si desidera anche un aumento delle dimensioni del volume del seno, può essere eseguita in associazione alla mastoplastica additiva con protesi.

La ptosi mammaria è il termine medico utilizzato per descrivere il cedimento della mammella e il suo spostamento verso il basso. Si tratta di una problematica che molte donne si trovano costrette ad affrontare a causa di numerosi aspetti (fisiologici e patologici). La ptosi mammaria può colpire tutte le donne indipendentemente dalla dimensione del seno.

La moderna chirurgia estetica è in grado di risolvere il problema con interventi rapidi e in day hospital, senza lasciare cicatrici visibili e con convalescenze alla portata di ogni paziente. La ptosi non è solo un problema di armonia della figura corporea; una donna con un seno cadente e vuoto non vive affatto bene la propria femminilità e la propria vita intima.

afterbefore

Chi può sottoporsi all’intervento di mastopessi?

Per sottoporsi all’intervento di Mastopessi è necessario aver compiuto 18 anni d’età e godere di buona salute.

In genere l’intervento di mastopessi viene eseguito in donne di 30-40 anni, ma l’operazione è possibile anche dopo la normale maturazione fisica, vale a dire dopo i 18/20 anni. La ptosi mammaria infatti non si presenta solo con l’invecchiamento ma anche dopo un forte dimagrimento o la gravidanza, l’allattamento...

In tutti i casi non è consigliabile programmare l’intervento se si sta cercando una gravidanza o a meno di 1 anno dalla fine dell’allattamento.
L’intervento di mastopessi è consigliabile nei seguenti casi:

  • Quando il seno è cadente, molle e rilassato, con pelle in eccesso, i capezzoli puntano verso il basso e la piega sottomammaria è abbondantemente coperta.
  • In presenza di uno svuotamento accompagnato da un rilassamento del seno, a causa di repentino dimagrimento, gravidanza, allattamento, fotoesposizione, ipersviluppo puberale od invecchiamento.
Durata intervento
150 min
Dimissione dalla clinica
4/5 ore
Recupero completo
24 ore
Sala operatoria

Prima dell'intervento di mastopessi

La mastopessi è un intervento che necessita di un'accurata visita specialistica preoperatoria durante la quale il chirurgo dovrà valutare le condizioni del seno attraverso le opportune misurazioni e illustrando, inoltre, la procedura chirurgica più adatta al caso.

Se il seno è piccolo e cadente ma non ha perso di volume può essere sufficiente procedere con una mastopessi. Se, invece, il seno cadente ha perso in tutto o in parte il suo volume o è molto grande, è consigliabile eseguire una mastopessi associata, rispettivamente, ad una mastoplastica additiva o ad una mastoplastica riduttiva al fine di ridare forma, volume e compattezza.

Al termine della visita il chirurgo, in accordo con il paziente, sceglierà la forma e la misura del seno più adatta alla fisionomia e la procedura chirurgica più indicata al caso. E’ importante valutare lo stato di salute per escludere alterazioni (quali pressione alta, problemi di coagulazione o di cicatrizzazione) che potrebbero influire sul risultato finale.

Durante l’intervento di mastopessi

La procedura dell’intervento di mastopessi non si discosta molto da quella della mastoplastica riduttiva. Non si asporta tessuto ghiandolare che viene invece tutto conservato e modellato con incisioni e suture interne.
L’eccesso di cute viene eliminato, se la ptosi non è eccessiva si può correggere lasciando soltanto una cicatrice circolare intorno all’areola.

Viene confezionato, con i tessuti della paziente, un sostegno interno che fissa e stabilizza la massa mammaria residua alla parete toracica. Questo sostegno svolge la funzione di robusto legamento che da una parte sospende permanentemente il seno, e dall'altra evita che il suo peso gravi sulle cicatrici che, non essendo sottoposte a tensione, sono di ottima qualità e sono limitate, anche per seni notevolmente rilassati e di grande volume, ad una cicatrice periareolare ed ad una cicatrice verticale dall'areola al solco mammario.

Intervento di mastopessi prima e dopo

Intervento di mastopessi prima e dopo

Dopo l'intervento di mastopessi

A partire dal terzo giorno successivo all’intervento è possibile riprendere a svolgere una vita normale.

A tre settimane dall'intervento di mastopessi è possibile riprendere a svolgere attività sportive.
Il risultato di un intervento di mastopessi è buono e duraturo grazie al sostegno interno. La lattazione è conservata. Per un risultato stabile bisogna attendere 2/3 mesi.

Quanto costa la mastopessi?

Il costo dell’intervento di mastopessi può variare in base alle richieste della paziente e alla situazione di partenza.

Finanziamento personalizzato.

Compila il form per avere maggiori informazioni