La rinosettoplastica è l'operazione di rinoplastica associata all'operazione di settoplastica. La rinoplastica ha finalità estetica ed è indicata per le persone insoddisfatte della forma e dell'aspetto del proprio naso. La settoplastica,invece, ha finalità terapeutiche ed è indicata alle persone con una deviazione del setto nasale.
Doctor Plastic Surgery ti offre la possibilità di effettuare questo intervento anche con finanziamento personalizzato.
La rinosettoplastica estetico-morfo-funzionale è l'intervento che in una sola volta corregge tutti i disturbi funzionali come: posizione, struttura, malformazioni, angoli, dimensioni delle componenti osteo-cartilaginee. Ed estetici come la forma, il posizionamento e il rapporto tra lunghezza e proiezione della piramide nasale.
La moderna tecnica chirurgica sia che venga eseguita “aperta”, con minima cicatrice sulla columella o chiusa senza alcuna cicatrice, si caratterizza per la modesta invasività con scarsi effetti collaterali come dolore, tumefazione e lividi.
Quasi sempre si evita l’inserimento dei tamponi che scoraggiano e preoccupano i pazienti, anche la tradizionale vistosa “gessatura” con relativo corredo di cerotti è molto ridimensionata.
Le aspettative del paziente sono alte per un intervento che è tecnicamente impegnativo ma che è in grado di eliminare difetti anche importanti ed ottenere il viso più armonioso ed equilibrato, più dolce e sereno.
Molti pazienti riferiscono un netto miglioramento dei rapporti interpersonali, sociali e di lavoro grazie all’aumento del livello di autostima a seguito di un intervento ben riuscito.