Il lifting non chirurgico è una procedura poco invasiva e di breve durata che permette di risollevare e distendere i tessuti del viso e del collo per donare un aspetto più giovanile. Si tratta di un trattamento effettuato tramite una radiofrequenza endodermica che agisce al di sotto dei tessuti, rimettendoli in tensione.
Doctor Plastic Surgery ti offre la possibilità di effettuare questo intervento anche con finanziamento personalizzato.
Con la dicitura lifting non chirurgico facciamo riferimento a tutti quei trattamenti non invasivi che si possono eseguire per ripristinare il normale trofismo tissutale, riempire i volumi perduti e correggere i cedimenti delle aree del viso e del collo.
Sappiamo che con l’età vengono persi alcuni componenti dei nostri tessuti come per esempio:
L’acido ialuronico che è il principale costituente della sostanza fondamentale che si trova nello spazio intercellulare e costituisce il tramite attraverso cui l'ossigeno e le sostanze nutritive provenienti dalla microcircolazione sanguigna raggiungono le cellule dei vari tessuti e, in senso inverso, l'anidride carbonica e le scorie metaboliche passano dalle cellule alla circolazione ed ha la capacità di legare grandi quantità di acqua e quindi, di influenzare in maniera determinante la pastosità, il tono e lo spessore della pelle, a seconda della quantità presente nel tessuto connettivo del derma.
Il grasso che lentamente viene riassorbito e non più sostituito, con perdita della funzione di riempimento.
La sostanza ossea in generale con un particolare appianamento dei rilievi ossei zigomatici ed ipotrofia della mandibola con conseguente riduzione della capacità di sostegno.
Il collagene e l’elastina, componenti di supporto dei tessuti, che lentamente si degradano e perdono consistenza ed elasticità.
I trattamenti di seguito elencati possono essere usati da soli o più spesso in associazione per realizzare un'azione sinergica nel quadro di un programma personalizzato per le specifiche esigenze di ogni singolo caso.