La liposuzione è uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti e consiste nell'asportazione di parte del grasso sottocutaneo attraverso una cannula aspiratrice. Viene praticata laddove ci sia un accumulo adiposo il quale va a spezzare l’armonia e la linearità del profilo corporeo. Questa pratica è l’ideale per rimodellare alcune zone da cui fisiologicamente è davvero difficile smaltire il grasso.
Doctor Plastic Surgery ti offre la possibilità di effettuare questo intervento anche con finanziamento personalizzato.
La liposuzione è una procedura chirurgica che permette di
aspirare ed eliminare il grasso corporeo situato in specifiche parti del
corpo. Viene praticata laddove ci sia un accumulo adiposo che interrompe
la linearità del corpo e spezza la sua armonia. La liposuzione consente di
eliminare alcuni chilogrammi di adipe tramite l’aspirazione, attraverso
l’inserimento di piccole cannule
nel tessuto sottocutaneo precedentemente inciso di qualche millimetro.
Consente di intervenire nelle aree del corpo in cui non si riesce a eliminare la massa grassa in modo naturale, come ad esempio i fianchi, l’addome, le
cosce o i glutei.
La chirurgia del rimodellamento corporeo è indicata per coloro che hanno una discreta forma fisica e una cute compatta ed elastica ma presentano delle adiposità localizzate in alcune aree del corpo che non è possibile eliminare né con la dieta né con l'esercizio fisico.
Solitamente nelle donne le adiposità sono più frequentemente localizzate sui fianchi e sui glutei, quindi ricorrono più frequentemente alla liposuzione per eliminare le culotte de cheval. Per gli uomini invece il grasso tende ad accumularsi sull'addome e quindi spesso optano per la liposuzione delle cosiddette "maniglie dell'amore"..
L’intervento viene eseguito in Day Hospital e, a seconda della quantità di grasso da aspirare, si deciderà se utilizzare l’anestesia locale o totale. L’aspirazione può avvenire con diversi strumenti: aspiratore, siringa semplice da azionare manualmente e apparecchiature di liposuzione che, oltre ad aspirare, possono utilizzare ultrasuoni, vibrazioni e getti d’acqua per meglio sciogliere i grassi.
È possibile effettuare l’intervento anche attraverso la liposuzione laser che consiste nell’aspirazione (assistita) degli adipociti mediante ordinaria cannula, dopo aver sciolto il grasso con l’introduzione di un ago spesso 1 millimetro che emette un raggio laser di bassa potenza, il tutto avviene senza incisioni con bisturi.
La liposuzione al plasma è l’innovativa tecnologia che consente la rigenerazione e la contrazione delle fibre di collagene rendendo la pelle nuovamente tonica e sana e rimodellando il corpo in maniera evidente e duraturo.
La produzione di plasma realizzata in ambiente gassoso è il sistema più idoneo per avere la migliore retrazione cutanea con risultati impossibili da realizzare con altre procedure.
Il Plasma, dal punto di vista fisico è rappresentato dal quarto stadio della materia.
La nuova tecnologia di liposuzione al plasma consente di trasformare un gas inerte come l’elio, in plasma. Nel momento esatto in cui quest’ultimo attraversa un elettrodo a Radio Frequenza attivato, ottiene un flusso preciso di energia che determina un riscaldamento del tessuto sottocutaneo sicuro ed efficace e con un minimo danno termico, il tutto senza causare sanguinamento, nè ustioni ai tessuti circostanti e sottostanti.
Le zone di accumulo di tessuto adiposo e la disposizione del grasso nel corpo sono geneticamente predeterminati. In generale, possiamo individuare due tipologie: ginoide e androide.
Nel primo caso l’adipe si accumula nel distretto inferiore del corpo e nel secondo caso si accumula nel distretto medio e superiore del corpo.
La liposuzione al plasma può essere utilizzata per rassodare aree quali:
Vaser Lipo è la novità assoluta in ambito estetico, consente una liposuzione molto meno invasiva della tecnica classica e garantisce un livello di rimodellamento delle parti del corpo molto alto, attraverso l’apposita sonda ad impulsi che emette onde ultrasoniche.
Rispetto ai vecchi metodi di liposuzione, le onde ultrasoniche di Vaser Lipo sono progettate per distruggere solo le cellule di grasso e trasformarle in un liquido inerte, che viene estratto facilmente dal corpo mediante aspirazione.
Liposcultura ad alta definizione
Vaser Lipo è la tecnica per liposuzione di terza generazione che utilizza ultrasuoni sui vari gruppi muscolari per rimodellarli in maniera efficace e duratura, riducendo al minimo l’invasività. Con l’innovativa tecnica Vaser si riesce facilmente a sciogliere il grasso in eccesso e a rimodellare tutte le parti del corpo in modo assolutamente sicuro.
Le sonde Vaser emettendo onde ultrasoniche rompono le membrane cellulari delle cellule di grasso, che a questo punto si liberano del contenuto che verrà poi aspirato con delle micro cannule inserite nei punti di interesse attraverso delle micro incisioni. Con la Liposcultura VASER, delicata ed efficace, eliminiamo il grasso per ottenere una superficie liscia, naturalmente bella da guardare, con un tempo di recupero molto veloce.
La liposuzione ad alta definizione Vaser si esegue facilmente in anestesia locale grazie alla sua minima invasività e consente alti livelli di definizione di tutte le fasce muscolari, i più richiesti sono: addominali, pettorali, braccia, schiena, fianchi, glutei e gambe.
Il post intervento prevede un periodo un di riposo di 10 giorni in cui si dovranno indossare degli indumenti contenitivi, dopodichè si potrà tornare alle normali attività quotidiane, mentre per riprendere in pieno le attività di sforzo fisico e sportivo bisognerà attendere 30 giorni dall’intervento.
I risultati dell’intervento di liposuzione sono permanenti. Un aumento di peso successivo determina l’ ingrossamento delle cellule residue, ma l’accumulo presente prima della liposuzione o che determinava un’alterazione del profilo corporeo, non si presenterà più.